Che cos'è la poke Bowl? Sicuramente negli ultimi tempi avrai sentito parlare della pokè, un piatto tipico della cucina Hawaiana a base di pesce crudo, riso, frutta e verdura.
Ecco qualche consiglio per una poke semplicemente squisita!
Partiamo dagli ingredienti per 4 persone (noi l'abbiamo preparata con l'Apollo, ma puoi provarla anche con il Baldo Integrale).
Ingredienti per la pokè
- 250 g di riso Apollo
- 350 g di salmone crudo abbattuto
- 1 avocado
- 1 mango
- Salsa di soia q.b.
- Yogurt greco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Limone q.b.
- Olio evo q.b.
- Sesamo q.b.
- Verdure a piacere
Come preparare una pokè fatta in casa
Fai bollire il riso coprendolo con pari quantità di acqua. Una volta cotto, scolalo dall’acqua rimanente e lascialo raffreddare.
A parte, taglia il salmone a cubetti, il mango a quadratini e l’avocado a strisce.
Ora prepariamo il topping: con un cucchiaio mescola lo yogurt greco a sale, pepe, un filo di olio e mezzo limone. Se vuoi puoi aggiungere delle erbe aromatiche.
È il momento di impiattare: sul fondo di una ciotola disponi il riso e poi tutti gli ingredienti ben separati. Aggiungi anche le verdure che più ti piacciono, come zucchine, cetrioli, pomodorini o altro. Infine, condisci con salsa di soia e con il topping allo yogurt e guarnisci con un po' di semi di sesamo.
Se vuoi provare anche tu la ricetta della bowl pokè, provala con il nostro riso Apollo, confezionato in un packaging speciale senza plastica. Il suo gusto ti sorprenderà!