Vai ai contenuti

Paese

Lingua

Spedizione gratuite a partire da €70

La nostra storia

Una storia dalle solide radici biellesi. La Balocchina è una storica tenuta che sorge nel territorio della Baraggia, una zona dove il riso viene coltivato sin dal 1500.

 Nel 1930 comincia la produzione di riso della tenuta, arrivata oggi alla terza generazione. È soltanto nel 2021 che laBalocchina decide di affacciarsi al mercato internazionale e di esportare in tutto il mondo la qualità di un riso 100% italiano, coltivato in Piemonte, il primo riso confezionato senza l’uso di
plastica.

La nostra mission

Lavoriamo ogni giorno per diventare il punto di riferimento del settore del riso italiano e dei suoi derivati, con una forte attenzione a qualità e sostenibilità.

La nostra vision

Dare vita al primo riso 100% sostenibile, lavorato nel rispetto del territorio e confezionato senza l'utilizzo di plastica.

In cosa crediamo

SOSTENIBILITÀ

Il primo riso 100% plastic free

Abbiamo investito nella ricerca e nella produzione di una serie di packaging 100% plastic free, dalle linee moderne e di design, che riducano gli sprechi e possano essere riutilizzati all’infinito.

TERRITORIO

Riso coltivato in Piemonte

Il territorio della Baraggia e le zone del biellese offrono le condizioni pedo-climatiche ottimali per la coltivazione del riso. Non a caso, il riso piemontese è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori risi italiani.

MADE IN ITALY

Come sinonimo di qualità

Crediamo nel Made in Italy come sinonimo di qualità. Il riso de laBalocchina è lavorato interamente in Piemonte, è un riso ricco di valori nutrizionali e proprietà benefiche, per soddisfare ogni tua esigenza a tavola.

Chiudi (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Cerca

Aggiunto al carrello