La nostra storia
Una storia dalle solide radici biellesi. La Balocchina è una storica tenuta che sorge nel territorio della Baraggia, una zona dove il riso viene coltivato sin dal 1500.
Nel 1930 comincia la produzione di riso della tenuta, arrivata oggi alla terza generazione. È soltanto nel 2021 che laBalocchina decide di affacciarsi al mercato internazionale e di esportare in tutto il mondo la qualità di un riso 100% italiano, coltivato in Piemonte, il primo riso confezionato senza l’uso di
plastica.
La nostra mission
Lavoriamo ogni giorno per diventare il punto di riferimento del settore del riso italiano e dei suoi derivati, con una forte attenzione a qualità e sostenibilità.
La nostra vision
Valorizzare una delle materie prime più pregiate del Made in Italy, creando il primo riso 100% plastic free, lavorato nel rispetto del territorio e confezionato in packaging innovativi.
In cosa crediamo
SOSTENIBILITÀ
Il primo riso 100% plastic free
Abbiamo investito nella ricerca e nella produzione di una serie di packaging 100% plastic free, dalle linee moderne e di design, che riducano gli sprechi e possano essere riutilizzati all’infinito.
TERRITORIO
Riso coltivato in Piemonte
Il territorio della Baraggia e le zone del biellese offrono le condizioni pedo-climatiche ottimali per la coltivazione del riso. Non a caso, il riso piemontese è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori risi italiani.
MADE IN ITALY
Come sinonimo di qualità
Crediamo nel Made in Italy come sinonimo di qualità. Il riso de laBalocchina è lavorato interamente in Piemonte, è un riso ricco di valori nutrizionali e proprietà benefiche, per soddisfare ogni tua esigenza a tavola.