La nostra storia
Una storia dalle solide radici biellesi. La Balocchina è una storica tenuta che sorge a Mottalciata in mezzo alla Baraggia, una zona dove il riso viene coltivato sin dal 1500.
Nel 1930 comincia la produzione di riso della tenuta, arrivata oggi alla terza generazione. È soltanto nel 2021 che laBalocchina decide di affacciarsi al mercato internazionale e di esportare in tutto il mondo la qualità di un riso 100% italiano, coltivato in Piemonte.

La nostra mission
Lavoriamo ogni giorno per diventare il punto di riferimento del settore del riso italiano e dei suoi derivati, con una forte attenzione a qualità e sostenibilità.

La nostra vision
Valorizzare una delle materie prime più pregiate del Made in Italy, creando il primo riso Eco-friendly, lavorato nel rispetto del territorio e confezionato in packaging innovativi e riciclabili.
In cosa crediamo

SOSTENIBILITÀ
Il primo riso Eco-friendly
Abbiamo investito nella ricerca e nella produzione di una serie di packaging Eco-friendly, dalle linee moderne e di design, che riducano gli sprechi e possano essere riutilizzati all’infinito.

TERRITORIO
Riso coltivato in Piemonte
Il territorio del Piemonte e le zone del Biellese e Vercellese offrono le condizioni pedo-climatiche ottimali per la coltivazione del riso. Non a caso, il riso piemontese è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori risi italiani.

MADE IN ITALY
Come sinonimo di qualità
Crediamo nel Made in Italy come sinonimo di qualità. Il riso de laBalocchina è lavorato interamente in Piemonte, è un riso ricco di valori nutrizionali e proprietà benefiche, per soddisfare ogni tua esigenza a tavola.